Il racconto di vent’anni di migrazioni nel Mediterraneo

Il secolo mobile: sabato 29 novembre 2025 al Teatro Duse a Besozzo alle ore 21, ingresso gratuito
Il 29 novembre è la Giornata internazionale di solidarietà con il popolo palestinese, una ricorrenza che richiama l’attenzione sulla tutela dei diritti umani, sulla dignità delle persone e sulle migrazioni forzate. Un contesto che rende ancora più significativo l’invito che vi rivolgiamo.

Siamo felici di presentarvi lo spettacolo “Il secolo mobile” di Gabriele Del Grande, un viaggio potente e coinvolgente attraverso vent’anni di migrazioni, conflitti e trasformazioni del Mediterraneo. Uno sguardo lucido, umano e necessario sul nostro tempo, che intreccia testimonianze, geografie e storie che appartengono alla nostra storia recente.

L’evento è promosso dal SAI Besozzo–Comerio, in collaborazione con le associazioni Oltremani e 100venti, nell’ambito della rassegna provinciale di cinema sociale “Un posto nel mondo”, promossa da Filmstudio 90.

📅 Sabato 29 novembre, ore 21.00
📍 Teatro Duse, Besozzo
🎟️ Ingresso gratuito

👉 Prenota il tuo posto

oppure invia un messaggio whatsapp al numero 335/1299904

Durante la serata sarà possibile acquistare le sciarpe solidali e il libro dello spettacolo. Il ricavato delle sciarpe sarà destinato alle associazioni Linea d’Ombra, Saving Humans.
Per saperne di più dello spettacolo e vedere il trailer:

Vi aspettiamo per condividere un momento di cultura, riflessione e comunità.

Può interessarti anche