18 ottobre – XVII Giornata europea contro la tratta degli esseri umani

Gli eventi di questa settimana sui nostri territori
Come tutti gli anni, in occasione della XVII Giornata europea contro la tratta degli esseri umani ci troverete nelle nostre comunità a raccontare cosa accade nelle nostre vite.

A Cinisello Balsamo (MI)
– mercoledì 18 ottobre ci sarà un momento di sensibilizzazione e informazione sulle attività del progetto “Derive&Approdi”, con un affondo sulla mostra fotografica realizzata dal fotografo Luca Meola. Vi aspettiamo alle ore 18 presso il Centro Il Pertini a Cinisello Balsamo (MI).
[La mostra è visitabile dal 17 al 19 ottobre 2023]

A Sondrio
– martedì 17 ottobre presso il Polo di Formazione Professionale Valtellina gli operatori di DERIVE E APPRODI incontreranno gli studenti per descrivere il fenomeno della tratta e la sua presenza nelle nostre vite. All’ora di pranzo verrà servita la pizza, preparata dagli studenti panificatori della scuola di Sondalo utilizzando il pomodoro di Libera Terra, a 300 studenti e ai professori. La pizza sarà accompagnata da un volantino con la descrizione del fenomeno e i contatti utili.
– mercoledì 18 ottobre: verso le 11.30 i parapendisti dell’associazione VOLO LIBERO VALTELLINA effettueranno un volo approdando nei pressi di RisOrto (l’orto collettivo di Cooperativa Lotta) esponendo striscioni con la scritta SONDRIO NON TRATTA e LIBERI DALLA TRATTA. All’arrivo dei parapendisti ci sarà un rinfresco per gli intervenuti. In caso di cattivo tempo il volo sarà effettuato in un’altra giornata.

A Como
– mercoledì 18 ottobre dalle 13 in Piazza San Fedele ci sarà l’installazione di foto realizzate dall’équipe anti-tratta di Coop Lotta: scatta anche tu la tua foto e pubblicala accompagnata dall’hashtag #comonontratta. Alle 17, lancio di palloncini e consegna del documento “ComoNonTratta” alla città.

 

 

Può interessarti anche