Girasole

LogoGirasole.GIF

Il centro diurno terapeutico-riabilitativo semiresidenziale “Il Girasole”, nato nel 1992, intende rispondere all´esigenza di una maggiore specializzazione verso l´attivazione di percorsi terapeutici per soggetti motivati all´uscita dalla tossicodipendenza e dall’alcolismo capaci di mantenere rapporti sociali ma non in grado, disposti o adatti a percorsi residenziali lunghi e lontani dal territorio d’origine.

A chi è rivolto il servizio

Il servizio si rivolge a persone con vissuti di tossicodipendenza e alcolismo che abbiano un legame con la propria famiglia, motivati all´abbandono della sostanza.
Il Centro Diurno è aperto dalle ore 9.00 alle ore 17.00dal lunedìal giovedì. Il venerdì apre dalle ore 9.00 alle ore 16.00.
Il Centro Diurno accoglie un numero massimo di 20 utenti, sia uomini che donne, di età superiore ai 18 anni.
La segnalazione di un caso o di una situazione arriva al Centro sempre attraverso il servizio per le tossicodipendenze dell´USSL (Ser.T.).
Gli operatori del Centro collaborano strettamente con gli altri punti rete (Ser.T, Servizi Sociali, risorse della Cooperativa e del territorio di provenienza, famiglia ecc.) nella definizione dei vari momenti di intervento.

CONTATTI

Via Pablo Neruda n. 9 Cologno Monzese (MI);
tel. 02 25 32 53 1; fax 02 26 70 26 21; e-mail: girasole@cooplotta.org